Torna alla Home
Ti trovi in: Home  »  Ego  »  Universi Paralleli 2009  »  Febbraio 2009
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Febbraio 2009


02

Questo universo si chiama Febbraio.
Ecco.
Così mi sono tolgo subito questo pensiero.
Chiaro, semplice, limpido. Febbraio. E basta. E non ne parliamo più.
Insomma, ci ho provato a buttare giù due righe ma quando le rileggevo non rendevano bene l'idea, non dicevano proprio tutto, cioè, dicevano abbastanza, ma non proprio tutto, non so se io adesso rendo bene l'idea, e allora niente, finiva così, cancellavo, buttavo via e ogni tanto ci riprovavo, ma proprio niente, non veniva fuori nulla di vagamente vicino a (questo) Febbraio.
Che ho preso coscenza di quanto intorno a me. E tento di vivere tutto quello che capita. Non ci penso troppo perchè se poi perdo tempo, i minuti se ne vanno e poi diventano ore, giorni, mesi e gli anni, quelli, mica te li ridà più nessuno.
È così vero che qualche giorno fa, ho dovuto contare con le dita fino ad oggi, mica mi vergogno a dirlo, ma non mi ricordavo la mia età.
E questo Febbraio dicevo, c'ha avuto così tante cose che non sono riuscito neanche a metabolizzarle tutte. Ma per questo, si sa, ci vuole del tempo.



E compleanni speciali e rose disegnate e feste e cene con gli amici e giochi con la creta e vernici e pareti e pennelli, e partite alla tv e mattinate dentro al letto e lenzuola da lavare, e docce calde e bicchieri rotti e pile di libri e cuscini colorati e foto con sorrisi dolci, e gente che va e gente che viene, ed un pranzo per due al microonde ed un tavolo per due al ristorante e candele profumate e fate e cioccolate e odori da impazzire e telefonate e sogni belli e messaggi improvvisi e castelli e principesse e poi, un quadro.
Tanti piccoli mondi paralleli, tutti insieme in soli ventisei giorni. Da diventare matti.
Magari tutto questo, chissà, tra qualche mese finisce qui sopra. Senza fretta.
Per il momento direi che va bene così. Ognuno ci si riconosce.
Sicuro.

26 Febbraio 2009



Chiedi informazioni Stampa la pagina