Accavallare le gambe è faticoso!
Lo hanno scoperto alcuni ricercatori dell'università di Nijmegen (Olanda), sottoponendo a uno studio 102 persone tra i 38 e i 68 anni, sia ipertesi che sani.
Quando si accavallano le gambe la pressione media del sangue si alza del 4%, il lavoro del cuore aumenta dell'8,5% (pompando così una quantità di sangue maggiore), mentre la frequenza cardiaca si riduce del 2,4%.
Ricordate nel film "Basic Instinct" Shanron Stone che accavalla le gambe?
Morirono 14 persone.
Storie di ladri
Un malvivente ha rubato 17mila euro da un istituto di credito di Cetona (Siena). L'uomo è entrato nella banca armato di mattarello di legno (giuro!), minacciando gli impiegati di farne tagliatelle.
Sulla vicenda indagano carabinieri e massaie.
(Fonte: Ansa)
In una lettera del 1704, sir Isaac Newton scrisse che il mondo sarebbe finito 1.260 anni dopo la fondazione del Sacro Romano Impero d'Occidente, avvenuta nell'800 d.C. Cazzi vostri e tanti saluti.
(Fonte: Repubblica)
Chi conosce Gesù Cristo è prudente sulla strada
Il Vaticano ha pubblicato un vademecum sul galateo automobilistico dei cattolici.
Il documento, 59 cartelle, s'intitola "Orientamenti per la pastorale della strada" e vieta la guida in stato di ebbrezza, le bestemmie, l'uso del cellulare, fino al sorpasso pericoloso.
L'automobilista cristiano "Non pensa soltanto a sé e non è sempre assillato dalla fretta di arrivare. Vede le persone che lo accompagnano per strada, ognuna con la propria vita, il desiderio di arrivare, e i propri problemi. Le vede tutte come fratelli e sorelle, figli di Dio".
Il prontuario invita poi a farsi il segno della croce prima di un viaggio e recitare il rosario durante (giuro!).
Poi si chiedono perché non funziona l'auto in condivisione...
Il Ministero dell'ambiente ha presentato un piano nazionale per la mappatura e la salvaguardia degli squali del Mediterraneo, in via di estinzione.
Sarà proibito farsi mangiare da una delle 75 specie protette.
(Fonte: animalieanimali.it)